Chi siamo

Special Olympics

Special Olympics è il più grande movimento sportivo del mondo per le persone con disabilità mentale ed è presente in 200 paesi. L'offerta sportiva comprende 36 discipline sportive estive e invernali. Oltre 6,3 milioni tra atlete e atleti, 830.000 familiari affiliati, 500.000 allenatori e più di 1,1 milioni di volontari fanno parte del movimento e contribuiscono alla sua eccezionalità.

La visione di Special Olympics è un mondo inclusivo, alimentato dal potere dello sport, dove le persone con disabilità mentale vivono una vita attiva, sana e gratificante.

Special Olympics si impegna a garantire che i bambini, i giovani e gli adulti con disabilità mentale possano svilupparsi in modo sostenibile sia mentalmente che fisicamente attraverso lo sport e promuove regolari opportunità di allenamento e competizione in varie discipline sportive. Grazie alle proposte di Special Olympics sperimentano l'apprezzamento e il riconoscimento per i loro risultati e possono condividere la loro gioia e il senso di realizzazione con altri atleti, membri della famiglia e la società. In questo modo, rafforziamo l'autostima, la forma fisica, l'indipendenza e il coraggio di provare cose nuove.

Special Olympics Switzerland